AOG/FACING sono due software nati con lo scopo di ridurre i costi e migliorare le performance. Gli obiettivi perseguiti sono:
- Pianificazione logistica e valorizzazione delle scorte
- Approvvigionamento e abbattimento dei maggiori costi di stoccaggio
- Massimizzazione dei margini mediante gestione della localizzazione dei beni
- Semplificazione evasione dei carichi e migliori politiche di riordino
- Abbattimento dei costi per la gestione degli ordini merce nella logistica.
- Razionalizzazione dei processi di riordino e di gestione degli stock.
- Gestione degli spazi espositivi e resa delle azioni di valorizzazione dei prodotti.
- Analisi dei flussi informativi tramite report dettagliati.
- Abbattimento dei costi per la gestione degli ordini merce nella logistica.
- Razionalizzazione dei processi di riordino e di gestione degli stock.
- Gestione degli spazi espositivi e resa delle azioni di valorizzazione dei prodotti.
- Analisi dei flussi informativi tramite report dettagliati.
Sono solo alcune delle funzionalità dei nostri applicativi per la gestione della rete Punti Vendita.
DOCKINSTORE è la soluzione documentale che consente:
- Eliminazione dei costi di affitto di spazi per la conservazione della carta (evitando così problemi legati a fenomeni climatici come alluvioni, incendi).
- Eliminazione dei costi dei materiali di consumo (carta, cartucce, scaffali)
- Riduzione costi di manutenzione dei sistemi di stampa.
- Rintracciabilità in tempo reale di tutti i documenti.
- Riduzione dei tempi per la ricerca dei documenti.
- Miglioramento dell'efficacia nella gestione delle informazioni.
- Flessibilità di gestione dei documenti, essendo essi digitali.
- Trasmissione telematica dei documenti (e-mail, fax, download, ecc.).
- Possibilità di creare flussi documentali (workflow).
- Aumento della produttività del personale e impiego di risorse umane in altre attività a maggior valore aggiunto.
- Integrazione delle immagini dei documenti con i dati gestionali.
- Sicurezza degli accessi e controllo delle attività sui documenti archiviati
ALEF II e
SPIDER sono due software dell’ area Finanza nati per ricoprire in modo completo ed esaustivo non solo la gestione del back e middle-office (rispetto degli adempimenti contabili e fiscali, audit, segnalazioni agli organi di vigilanza, compliance..), ma anche tutte le problematiche di front-office della gestione dei portafogli clienti e di proprieta’ (analisi rischi, performance attribution, stress analysis, gestione prodotti derivati …).
Le principali funzionalita’ ricoperte sono:
Alef II - Analisi del portafoglio
- Gestione del profilo di rischio del cliente
- Analisi e reporting del portafoglio (per tipologia di cliente)
- Controllo dei portafogli (operatività, rischio)
- Gestione portafogli modello: strategici e tattici
- Analisi delle Performance e degli Scenari
- Informazione finanziaria dei mercati (in real time o ritardata)
- Gestione della appropriatezza ed adeguatezza
- Riallineamenti, limiti e allarmi
Spider - Operatività mercati
- Informativa Mercati
- Negoziazione sui mercati in sale trading e agenzie
- Negoziazione on line di clienti day trader
- Negoziazione on line di clienti fascia bassa
- Collocamento prodotti risparmio gestito e OTC
MyPFM
MyPFM e’ la soluzione di Dale Consulting per la gestione del bilancio economico e finanziario da parte dei clienti.
Si articola in 3 macro-blocchi principali:
- Raccolta dati
- Categorizzazione: ogni transazione viene assegnata automaticamente ad una categoria
- Front End: la consultazione del Bilancio Familiare e’ disponibile sia tramite interfaccia web sia tramite dispositivi mobile
Vengono messi a disposizione dell’utente una serie completa di servizi:
- Servizi di Base: Analisi delle spese;Reports e Grafici; Gestione Categorie; Gestione Regole di categorizzazione; Limiti di Spesa; Calendario eventi; Inserimento e gestione notifiche; Confronto con i propri simili; Analisi andamento Risparmio; Impostazione Budget
- Funzioni Avanzate: Squilibrio Entrate – Uscite; Verifica predittiva Cash-flow; Proposta di prodotti finanziari
La soluzione e’ stata realizzata utilizzando tecnologie innovative Big Data: Hadoop; Spark; Scala
SOLUZIONI APPLICATIVE PER GLI UFFICI LEGALI sviluppate da Micra Sw & Services, con Dale Consulting come rivenditore autorizzato e partner di progetto
GLEX, la soluzione specifica per la gestione delle cause con la clientela (contenzioso civile ordinario)
Applicazione web-based che consente l’amministrazione integrata della cause presentate dalla Clientela, gestendo tra l’altro:
- Il valore del procedimento (anche in attesa di perizia);
- Le azioni degli attori, convenuti, avvocati, CTP;
- L’assegnazione e ri-assegnazione al Legale/Gestore;
- Le udienze, l’iter e lo stato di avanzamento (e relativi storici);
- La gestione elettronica dei documenti (per creare ed allegare documenti in formato digitale);
- Gli eventi contabili quali esborsi, spese e fondo IAS 37, tracciati anche ai fini rischi operativi e storici
GADR, la soluzione specifica per la gestione alternativa delle liti
Motore dedicato che consente la conduzione di soluzioni alternative delle liti, consentendo tra l’altro:
- Strategie di pre-contenzioso;
- Mediazione D.Lgs28/2010 (opzione anche per ABF e CONSOB);
- Le attività del mediatore, dell’organismo terzo neutrale, la proposta, l’esito etc.;
- La gestione elettronica dei documenti (per creare ed allegare documenti in formato digitale);
- Gli eventi contabili tracciati anche ai fini storici.
GREC, la soluzione specifica per la gestione dei reclami ed esposti degli organismi di vigilanza o di monitoraggio quali Banca Italia/Prefetto
Applicativo dedicato alla gestione dei Reclami ed Esposti, che offre:
- La classificazione delle pratiche completa di tutti i dati e secondo le causali ABI;
- Le tempistiche di evasione con relativa agenda dei tempi di risposta in coerenza con la tipologia del reclamo;
- La gestione elettronica dei documenti a supporto;
- L’accoglienza o meno del reclamo;
- La Reportistica periodica per prodotto/causale e di sintesi per ABI;
- La gestione anche degli esposti degli organismi di vigilanza o di monitoraggio (Banca Italia/Prefetto etc.).
GECO, la soluzione specifica per la gestione della consulenza
Motore dedicato che consente la conduzione delle consulenze chieste e rese dalle varie strutture alla funzione competente consentendo tra l’altro:
- La gestione dei pareri/circolari/linee guida/progetti;
- La definizione automatica della complessità degli output prodotti;
- Le Strutture/soggetti richiedenti;
- L’argomento e la normativa di riferimento;
- La gestione elettronica della richiesta e della consulenza resa;
- Le ore/riunioni dedicate
E' anche implementata la gestione degli advisory esterni/interni per tenuta specializzazioni/incarichi/spese albo
GPE, la soluzione specifica per la gestione dei procedimenti penali.
Motore dedicato che consente la conduzione dei procedimenti penali a partire dalla fase preliminare, gestendo tra l’altro:
- Gli atti parte offesa, GIP, GUP, parte civile, etc;
- L’agenda scadenze ed adempimenti (udienza preliminare, dibattimento, sentenza, impugnazioni ed esecuzione);
- La gestione elettronica dei documenti (testi, perizie, accertamenti testimonianze, ricorso e sentenza);
- Il Report di dettaglio e di sintesi massiva (per reato, imputato, Persona Offesa)
GCTRIB, La soluzione specifica per la gestione dei ricorsi e strumenti deflattivi con l’Amministrazione Finanziaria
Soluzione web che consente la conduzione integrata delle fasi dibattimentali dei pre-contenziosi, ricorsi, rimborsi o di azioni deflattive con le Amministrazioni Finanziarie consentendo in estrema sintesi:
- L’evidenza del ricorrente, resistente (con tutte le sedi Agenzia Entrate), tipo imposta, etc.;
- L’agenda scadenze e specifici termini come importante plus per questo tipo di processo essenzialmente documentale;
- L'evidenza delle imposte, sanzioni ed Interessi richiesti e maturati calcolati secondo le diverse tipologie di imposta;
- Gli eventi contabili quali pagamenti (parziali e ordinari), spese e accantonamenti tracciati anche ai fini contabili;
- La riscossione frazionata (ove previsto);
- Il Fondo Imposte e Tasse.
GCLAV, La soluzione specifica per la gestione delle dispute del lavoro dipendenti o previdenziale
Motore dedicato che - nel caso giuslavoristico – consente la conduzione delle dispute con i propri Dipendenti (ed in opzione dei tentativi di conciliazione, dei Procedimenti Disciplinari e Sanzioni e Notizie di Illeciti), gestendo tra l’altro:
- L’ Agenda eventi;
- Il Cruscotto riassuntivo dipendente riportante i dati (matricola, inquadramento, livello, data assunzione, Cod.Posizione, cessazione, Curriculum, Corsi, Etc) sia attuali che posseduti al momento dell’evento;
- Le udienze, l’ iter e lo stato di avanzamento (e relativi storici);
- La gestione dei documenti (per creare ed allegare documenti in formato digitale);
- Le segnalazioni annuali Mod. 23
GALE, la soluzione per la tenuta dell’albo legali esterni e di un rating valutativo sullo studio
Applicativo dedicato alla gestione dell’albo legali esterni che - partendo da un potenziamento dell’anagrafica dello studio - attua efficacemente le azioni seguenti:
- Elaborazione automatica calcolo di un rating - da 1 a 100 per ogni studio - basandosi su algoritmi che tengono conto di fattori soggettivi, desumibili dai singoli gestori operativi a contatto con i legali esterni
- (survey), oggettivi calcolati in automatico sulla base di parametri statistici (indicatori) e di contesto che tengono in considerazione fattori ambientali e/o di ambito (prioritizzazione);
- Supporto alla fase di assegnazione incarico – ovvero di attribuzione sulla causa del legale esterno da parte del gestore operativo - tramite dedicata funzione che coadiuva la scelta, proponendo i legali
- incaricabili sulla base delle competenze, del rating, del numero di incarichi complessivi etc., così da supportare il gestore interno per un corretto e trasparente conferimento degli incarichi e in ogni caso giustificato e documentabile (oltre che tracciabile);
- Verifica congruità parcelle con fornitura anche delle spese prevedibili come utile strumento previsionale di spesa legale (Dashboard).
SOLUZIONI DI BACK-OFFICE PER IL SETTORE BANCARIO sviluppate da Micra Sw & Services, con Dale Consulting come rivenditore autorizzato e partner di progetto
PIGNO3, La soluzione specifica per la gestione dei pignoramenti che vedono la Banca Custode delle somme
Monitor Posizione Soggetto e operatività web per la gestione pignoramenti presso la Banca:
- La tipologia del procedimento (ordinario / esattoriale / sequestro conservativo);
- Le evidenze dei Creditori, Debitori, Intervenuti etc;
- L’assegnazione e ri-assegnazione all’ufficio competente;
- L’importo del pignoramento con operatività blocco rapporti collegati;
- L’iter e lo stato di avanzamento (e relativi storici) ed esito finale;
- La gestione della resa dichiarazione e delle liquidazioni.
GES, la soluzione specifica per la gestione delle pratiche di successione
- Monitor Posizioni Soggetto e operatività per l'osservazione delle successioni, che consente tra l’altro l’evidenza relativa a:
- La tipologia (legittime / necessarie / testamentarie);
- Decuius, Eredi, etc;
- La fase istruttoria della Filiale;
- La fase di lavorazione della lettera e della quietanza;
- La gestione/verifica dei documenti.
RULE BOX, la soluzione specifica per la gestione dell’ usura e anatocismo
Ai fini di una completa informatizzazione del servizio - ovvero reperimento dati e calcolo anatocismo - l'applicazione consente:
- La gestione di differenti simulazioni a partire dall’estratto conto iniziale con possibilità di modifica massiva (al fine di togliere tutti i movimenti con determinate causali etc) e/o modifica puntuale;
- La Gestione del calcolo per tassi debitori + limiti tassi entro-fido, tassi creditori, spese unitarie, spese periodiche, CMS;
- La gestione ed evidenza TEG ed USURA;
- L'indicazione delle condizioni economiche legittime, l'identificazione delle rimesse solutorie;
- L’evidenza degli interessi illegittimi determinati;
- Il raffronto tra le diverse simulazioni effettuate per la stessa posizione
SOLUZIONI PER IL RECUPERO del CREDITO (settore bancario): soluzioni sviluppate da Micra Sw & Services, con Dale Consulting come rivenditore autorizzato e partner di progetto
GESCO L, La soluzione specifica per la gestione delle azioni per il recupero del credito
È la componente che permette di gestire nella sua interezza un’azione legale (es. decreti ingiuntivi, esecuzioni etc):
- Workflow visivi specifici consentono una conduzione condivisa e strategica dell’insieme degli iter dedicati all’azione legale di recupero;
- Report appositi consentono anche la verifica parcelle relative al lavoro svolto dai Legali esterni
GESCO E, La soluzione specifica per la gestione delle azioni extra giudiziarie per il recupero del credito
È la componente che permette di gestire nella sua interezza un’azione di precontenzioso (es. phone collection, sollecito etc):
- Un Workflow visivo permette una gestione strategica dell’insieme degli eventi dedicati all’azione di recupero specifica per tale ambito;
- Appositi report e rating automatici consentono anche la verifica del lavoro svolto da eventuali team esterni