Dale Consulting S.r.l. inizia la sua attività nel marzo 2006 con l’obiettivo di offrire servizi e consulenza per il mercato dell’ Information Technology. L’iniziativa imprenditoriale nasce dall’esperienza accumulata nel corso degli anni realizzatasi grazie alla possibilità di entrare quotidianamente in contatto con il mondo dell’ICT. Gli ideatori, nonché soci ed amministratori dell’azienda, posseggono quelle conoscenze necessarie per poter competere con i grandi colossi dell’informatica che hanno portato Dale Consulting ad essere, oggi, una realtà pienamente operativa.
Dale Consulting si avvale di un nutrito gruppo di dipendenti e collaboratori che hanno maturato una profonda esperienza nel mondo dell’informatica.
Le principali figure professionali su cui Dale Consulting ha investito, e continuerà ad investire nei prossimi anni, sono:
Project Managers certificati
Dale Consulting offre ai clienti la gestione dei progetti secondo standard utilizzati a livello internazionale per la realizzazione di progetti software affidabili. Lo svolgimento delle attività di progetto tiene conto delle procedure che il Project Management Institute suggerisce affinché vengano garantiti prodotti di alta qualità, ottimizzando i costi e rispettando i tempi a disposizione.
Analisti funzionali e consulenti di processo
Dale Consulting offre ai clienti la consulenza per l’analisi ed il re-engineering dei processi, la raccolta dei business requirements, la realizzazione di studi di fattibilità, la definizione dei requisiti funzionali di dettaglio. In particolare, è molto elevata la conoscenza dei processi del mercato Banking & Financial Services e del mercato della Grande Distribuzione Organizzata.
IT/Architect
Dale Consulting offre ai clienti la consulenza per la progettazione ed il disegno delle architetture applicative e delle basi dati.
Application Developers
Dale Consulting offre ai clienti la realizzazione di soluzioni applicative complete: progettazione e realizzazione delle basi dati, analisi tecnica di dettaglio, sviluppo moduli applicativi, redazione ed esecuzione dei piani di test (system test, integration test, functional test).
Le principali aree di competenza tecnica sono:
- Platforms: Windows , Linux, IBM AIX, HP-UX, Sun Solaris, MVS, VSE;
- Middleware: Weblogic, Websphere, Jakarta Tomcat, Oracle AS;
- Database management: Oracle (7,8i, 9i, 10g), MS-SQL, Db2 (DB2, DB-AIX, UDB), Postgres;
- Back-end: Oracle, MS-SQL (OLAP);
- Programming languages: Java, J2EE, C, C++, Cobol II, CICS, IMS, SQL, VB.Net;
- Web: Adobe Flex, JSP-Servlet, JSF, MyFaces , Jscript, PHP, XML, XSL, HTML, WML;
- Security: Firewall, LDAP, SSL, DNS, Mail Server;
- Tools: Oracle Developer & Designer, Macromedia Dreamweaver, Eclipse, Microfocus, StarUML;
- Frameworks: Hibernate, Spring, GraniteDS, web server axis, Lucene, Alfresco;
- Version Control: CVS e SVN; Build Process: Apache ANT
- Big Data: Hadoop; Hdfs; Hive; Pig; Impala; Hbase; Sqoop; Flume; Spark; Scala